La chiusura dell’anno catechistico è stata festeggiata domenica scorsa con la celebrazione della Santa Messa delle ore 10 alla quale è poi seguito un momento comunitario vissuto sul piazzale della chiesa e il campetto di calcio fra qualche calcio al pallone e qualche ban preparato dalle educatrici.

Sul piazzale della chiesa era stato allestito il Bar della Solidarietà che ha potuto contare su tante torte preparate dai catechisti e da alcuni associati di Sentieri di Pace: i ragazzi hanno potuto fare colazione, gli adulti hanno potuto sorbirsi un aperitivo con qualche biscotto o qualche salatino.

Il ricavato della vendita delle torte e dei biscotti e delle consumazioni al bar è ammontato a 861,67€ che verranno devoluti al progetto di sostegno scolastico di 5 ragazzi haitiani che frequentano la comunità di Suor Anna D’Angela, una suora salesana in missione ad Haiti dal lontano 1955. L’anno scorso, grazie ai contatti fra Sentieri di Pace e Pane Condiviso, si era deciso di iniziare questo progetto che comporta un impegno economico di 1.000€ all’anno: grazie all’iniziativa di domenica scorsa possiamo dire di avere assicurato questa continuità del progetto anche per l’anno in corso.

Un sentito grazie a tutti i presenti per il contribuito alla realizzazione di  questa bella iniziativa.