E’ un traguardo non indifferente quello che festeggeremo Domenica 7 Maggio in Oratorio con inizio alle ore 12,30 : daremo infatti corso alla decima manifestazione dedicata al sostegno economico dei 2 progetti che la nostra Associazione ha in essere nel lontano Brasile, cioè la Casa famiglia Chiappini ad Anapolis e l’asilo nell’isola di Marajò.
Sono trascorsi dieci anni e nel frattempo i bambini della casa famiglia sono cresciuti, alcuni si sono diplomati e iniziano un’attività lavorativa continuando gli studi, fuori dalla casa famiglia. Mentre alcuni escono, altri entrano perché un letto non può mai essere vuoto in quella splendida famiglia che conta mediamente fino a 13 ragazzi e bambini e in questo momento anche neonati. 
Dieci anni in cui i bambini di Marajò sono diventati adolescenti e alcuni di loro collaborano con i missionari nel difficile ruolo di gestione dell’asilo in un paese poverissimo dove anche avere l’acqua potabile è un lusso, dove ancora oggi si vive in palafitte o capanne di fango e paglia.


Festa grande quindi in oratorio rallegrata da una nutrita presenza di sostenitori originari della zona sud occidentale della Sardegna e che da tempo per ragioni lavorative sono residenti in Emilia: al pranzo seguirà la tradizionale lotteria i cui premi sono forniti dai negozianti locali che come sempre contribuiranno colla loro generosità al successo dell’iniziativa.
Vi aspettiamo numerosi !!!