Nel fine settimana 22-23 Settembre la nostra frazione di Osteria Grande ha dato corso alla manifestazione ” OSTERIA SUL LAGO…. ….. IN FESTA ” che ha visto la partecipazione di un significativo numero di realtà locali commerciali e associative.
Due splendide giornate di sole hanno fatto da cornice a questo bell’evento che registra ogni anno un significativo aumento di partecipanti e visitatori a dimostrazione della formula vincente con la quale è stata pensata tale manifestazione e della felice scelta dell’ambientazione. 


Anche Sentieri di Pace era presente con un suo stand per dare enfasi al progetto FARMACO AMICO che da inizio anno è partito nel territorio comunale. In prossimità dello stand 2 macchinette provvedevano a sfornare pop corn e zucchero filato che venivano offerti ai giovani visitatori: veramente numerosa la presenza di tanti ragazzi e bambini che hanno partecipato ai giochi preparati da Cesare


Al termine della manifestazione la chiusura con i fuochi d’artificio, particolarmente apprezzati per la cornice del laghetto Mariver che riflettendo sulla sua superficie i giochi di luce ha fatto da degna conclusione ad un evento che ogni anno registra un deciso apprezzamento da parte della comunità castellana.
Un ringraziamento particolare a Cesare e all’Associazione Arc en Ciel per il prezioso contributo al successo della nostra iniziativa.


Approfitto dell’occasione per ricordarvi che domenica prossima ringrazieremo Don Lorenzo per i suoi sei anni di servizio alla nostra comunità: alla S.Messa delle ore 11,00 nella nostra chiesa di Ossteria Grande farà seguito il pranzo condiviso in Oratorio. Faccio presente che l’intero pranzo sarà condiviso e quindi anche il primo piatto per cui non pensate soltanto ai dolci o al secondo piatto: un buona pentola di tortellini o una teglia di lasagne saranno quindi più che mai gradite!! Siamo tutti invitati, non mancate!!!