E’ trascorso un anno e mezzo da quando, causa pandemia da Coronavirus, abbiamo dato luogo alla nostra ultima iniziativa.
Pensiamo quindi che, se le condizioni non peggioreranno, sia possibile ripartire proponendo ai nostri soci e simpatizzanti una iniziativa per trascorrere alcune ore insieme nel pomeriggio di SABATO 18 SETTEMBRE nella visita guidata alla basilica di San Petronio.

Questa basilica , realizzata in stile gotico e la cui posa della prima pietra risale al 7 giugno 1390, ha imponenti dimensioni ( 132 metri di lunghezza per 60 metri di larghezza ) ed è la terza chiesa più grande d’Italia e la più grande al mondo nella sua costruzione in mattoni.
Durante la visita guidata avremo modo di accedere alla cappella di Sant’Abbondio nella quale, il 24 febbraio 1530, Carlo V venne incoronato Imperatore del Sacro Romano Impero da papa Clemente VII.

Visiteremo inoltre le cappelle Baciocchi e Bolognini oltre ai 2 organi monumentali posti in prossimità del coro ligneo che è dotato di preziosi stalli intarsiati.La visita guidata avrà una durata di un’ora e mezza e inizierà alle ore 15,00., il costo è di 12 € ed è comprensivo dei costi della guida, del radiomicrofono e dell’ingresso alla cappelle di Sant’Abbondio, Bolognini e Baciocchi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare

Eleonora 339 8852381. Maurizio 335 7069286