Posticipata a sabato 11 Maggio causa maltempo, la manifestazione ha visto la partecipazione di 62 camminatori .

Erano previsti tre distinti punti di partenza al fine di adattare la lunghezza del percorso alle energie fisiche dei partecipanti( 32 sono partiti dal piazzale della chiesa di Osteria Grande, 18 dalla piazza di Varignana e 12 da Cà Masino ).

Una splendida giornata di sole ha fatto da corollario alla manifestazione che si è svolta in completa sicurezza sanitaria grazie alla presenza di una ambulanza con 3 volontari della Croce Rossa di Castel San Pietro e di un medico con defribillatore al seguito che hanno scortato i camminatori lungo l’intero percorso.

Va messa in evidenza la presenza della Associazione Nazionale Carabinieri che con 2 volontari ha garantito l’assistenza e la sicurezza stradale lungo il tragitto percorso dai camminatori.

Al termine della camminata è stato servito sul prato antistante il santuario un pranzo “rustico” a base di minestra di fagioli, salsiccia alla brace ( o affettato ), crostata, acqua, vino e caffè.
Il numero dei commensali era nel frattempo salito a 120 unità in quanto altre 60 persone avevano raggiunto il santuario con le loro auto.


Indubbiamente è stata una bella giornata trascorsa in un clima di serenità e amicizia.
Il ricavato netto dell’iniziativa, che ammonta a 1.500 €, è stato devoluto alla parrocchia quale contributo per la ristrutturazione delle opere parrocchiali ( chiesa e canonica ) che necessitano di interventi urgenti per il ripristino delle condizioni di agibilità e sicurezza.

Grazie a tutti !!