



Eravamo presenti, in 64 soci, alla giornata dedicata dal Giubileo al Mondo del Volontariato.
Partenza alle 7 di sabato 8 Marzo dal piazzale della chiesa di Osteria Grande, arrivo a Roma nel primo pomeriggio e, una volta sbrigate le pratiche del check in, abbiamo raggiunto Piazza Pia, luogo dal quale è iniziato il pellegrinaggio per l’attraversamento della Porta Santa.
Piazza Pia – partenza del pellegrinaggio per l’attraversamento della Porta Santa
Basilica di San Pietro – Attraversamento della Porta Santa
Al termine del pellegrinaggio ci siamo soffermati all’interno della Basilica di San Pietro per ammirare le tante bellezze del maestoso edificio che rappresenta il centro del cattolicesimo mondiale.
Basilica di San Pietro – La Pietà di Michelangelo
Domenica mattina, in una piazza San Pietro gremita all’inverosimile dai volontari delle tante associazioni confluite a Roma per questo evento, Il Cardinale Michael Czerny ha officiato la Santa Messa.
Al termine la foto di rito con lo striscione della nostra Associazione
Piazza San Pietro – Foto di gruppo al termine della Santa Messa
Il pomeriggio della domenica era libero, buona parte dei soci ha visitato il centro storico e la mostra del Caravaggio a Palazzo Barberini.
Il lunedì mattina ha visto la partecipazione di molti soci alla visita guidata ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Rientro in albergo per il pranzo, prima della partenza per la visita guidata al Duomo di Orvieto foto di gruppo di tutti i partecipanti.
Roma, Casa Bonus Pastor – foto di gruppo
Orvieto – Il Duomo
Rientro a Osteria Grande alle ore 22, la comitiva era abbastanza provata da queste tre giornate particolarmente intense ma felice per la bella esperienza vissuta in un clima di serenità e amicizia
Nessun commento ancora
No trackbacks yet.