



In occasione della giornata del Volontariato indetta dal Comune di Castel San Pietro nella giornata di giovedì 5 giugno abbiamo presentato il progetto Farmaco Amico agli alunni delle 2 sezioni di quinta elementare delle scuole Serotti di Osteria Grande.
I ragazzi, muniti di guanti e sotto la supervisione di una farmacista e dei volontari che aderiscono al progetto, hanno dato corso alla selezione dei farmaci che poi Sentieri di Pace provvederà a donare ad enti beneficiari quali ANT e SOKOS di Bologna e KASOMAY di Imola.
Abbiamo potuto constatare dai commenti degli alunni e dei loro insegnanti che mediante questa dimostrazione è stata compresa l’importanza che questo progetto rappresenta: Farmaco Amico è una esperienza concreta di responsabilità sociale dove istituzioni, imprese, società civile e organizzazioni di volontariato coniugano la sostenibilità ( meno rifiuti ) e la solidarietà ( più aiuti ai bisognosi ).
Questo progetto partito nel 2017 con le 6 farmacie del Comune di Castel San Pietro è stato esteso nel corso degli anni alle farmacie dei comuni limitrofi di Ozzano dell’Emilia, Dozza Imolese e Castel Guelfo.
Ad oggi sono stati recuperati e donati agli enti beneficiari del progetto farmaci per un importo di 275.716,24 €.
Nessun commento ancora
No trackbacks yet.