



Da Viana a Ventosa ( km 30 ) – Km percorsi : 186
In poco meno di 10 chilometri arriviamo a Logrono, capoluogo della Rioja.percorrendo il Puente de Piedra sul fiume Ebro, uno dei principali fiumi della Spagna.
Una breve sosta all’Inglesia de Santiago caratterizzata da acquasantiere a forma di conchiglia, poi, dopo una colazione nella Cafeteria Royal, si riparte.
Fa sempre molto caldo, usciamo dalla città salendo, dopo 10 chilometri, dai 385 metri di Logrono ai 560 metri dell’alto de la Grajera, una zona alberata intorno all’omonimo laghetto artificiale dove c’è anche un bar per una sosta che non ci facciamo mancare
Arriviamo, dopo un altro chilometro, alle rovine dell’Ospitale di San Giovanni d’Acri, un antico hospital per pellegrini risalente all’anno 1185.
Verso le 13 arriviamo a Navarrete: nella piazza antistante la chiesa de l’Asuncion sono radunate tante persone, sono gli amici di una coppia che si è appena sposata e che a breve dovrebbe uscire dalla chiesa. Dopo i rumorosi festeggiamenti ( petardi, cori,….. ) riusciamo ad entrare nella chiesa che si rivela una vera meraviglia.
E’ incredibile come anche in piccoli paesi come Navarrete si possano trovare queste stupende chiese!
E’ ormai tardo pomeriggio quando giungiamo, dopo ulteriori 8 chilometri, all’albergue San Saturnino a Ventosa dove pernotteremo: anche oggi abbiamo messo alle spalle 30 chilometri!
Nessun commento ancora
No trackbacks yet.