Marajò è una vasta isola situata nel nord del Brasile alla foce del Rio delle Amazzoni. Ha una superficie di 40.000 chilometri quadrati, nella lingua locale tupiguarani significa ” barriera dl mare “. Sebbene la sua parte nord orientale si affacci sull’Oceano Atlantico, la portata del Rio delle Amazzoni è così grande che l’acqua del mare ha una bassa salinità per una notevole distanza dalla foce del fiume sudamericano.
Il Centro di Evangelizzazione Giovanni Paolo II è situato a Soure, sulla costa nord orientale dell’isola.
Febbraio 2021 – Lavori alla ludoteca
Alcune foto ricevute da Daniela provenienti dal Centro di Evangelizzazione e relative ai lavori di ripristino della ludoteca.Questo il messaggio che abbiamo ricevuto da Marajò: ” La somma che ci hai recentemente inviato ( 2.000 €, ndr ) è già stata messa a frutto: abbiamo iniziato a rinnovare la ludoteca, quell’edificio di cui ti ho detto e che aveva bisogno di una ristrutturazione e che grazie ai soldi che ci hai inviato è già in fase di ricostruzione.”
DICEMBRE 2020 – IL NOSTRO CALENDARIO E’ ARRIVATO A MARAJO’
Due foto pervenuteci dal Centro di evangelizzazione la vigilia di Natale mostrano che il nostro calendario è arrivato a Soure
Un breve filmato del Centro di Evangelizzazione è reperibile all’indirizzo
https://www.youtube.com/watch?
il video, che abbiamo ricevuto a inizio dicembre 2014 era accompagnato da un messaggio di Maria Claudia, la direttrice dell’asilo, che qui riportiamo con la relativa traduzione
A paz de Jesus!!!
Amados irmãos, queremos agradecer por vossas orações durante esse ano de 2014 pelo Projeto Social João Paulo II. Sei que se chegamos até aqui foi graças as vossas orações.
Continuem rezado pela criança que Deus lhe confiou, acredito que Deus tem feito muito na vida dela de da família.A você que de uma forma ou de outra tem construido o sonho de Deus no Marajó, o nosso Obrigado!!!
Feliz Natal!!Com Oração.
Maria ClaudiaLa pace di GesùAmati fratelli, vogliamo ringraziarvi per le vostre preghiere durante quest’anno 2014, per il progetto sociale Giovanni Poalo II. So che se siamo arrivati fin qui, è grazie alle vostre perghiere.Continuate a pregare per i bambini che Dio vi ha affidato, credo che Dio abbia fatto molto nella loro vita e in quella delle loro famiglie.A voi che in un modo o nell’altro state costruendo il sogno di Dio nell’isola di Marajò, il nostro Grazie !!!Buon Natale Con preghiere Maria Claudia
Dicembre 2017 – Un nuovo video che ci è pervenuto da pochi giorni illustra i progressi che, grazie al contributo della nostra Associazione, sono stati fatti per dare ai tanti frequentatori della struttura ambienti sempre più accoglienti e confortevoli
NATALE 2020 20 Dicembre 2020
Dal Centro di evangelizzazione dedicato a Giovanni Paolo II abbiamo ricevuto un messaggio WhatsApp di auguri per l’imminente Natale e di ringraziamento per quanto l’Associazione continua a fare per sostenere questa importante realtà sociale che ogni giorno assicura il pasto ad una ottantina di bambini e ragazzi che frequentano il Centro nel corso della giornata.
Nessun commento ancora
No trackbacks yet.