Sirmione – foto di gruppo della comitiva

Dopo 2 anni di pausa forzata a causa della pandemia da Coronavirus abbiamo timidamente ripreso la consuetudine della gita dell’associazione proponendone una versione ridotta ad un solo giorno al lago di Garda: Bardolino e Sirmione sono state le mete raggiunte domenica 5 Giugno da una comitiva di 47 persone. Va evidenziata la presenza nella comitiva di 11 giovani e di 4 loro educatrici che hanno contribuito in maniera significativa ad abbassare l’età media del gruppo e che hanno creato un clima di serenità e gioia.
Da segnalare anche la presenza del nostro parroco emerito Don Arnaldo col quale abbiamo partecipato a Bardolino alla messa delle 11 da lui concelebrata nella chiesa dedicata ai santi Nicolò e Severo.

Sirmione – Don Arnaldo con i nostri giovani

Nel pomeriggio è avvenuto il trasferimento dell’intera comitiva mediante battello da Bardolino a Sirmione: singolare e molto bella la vista del panorama che si gode, arrivando dal lago, delle Grotte di Catullo e del castello scaligero.

Rientro a Osteria Grande, come da programma, alle ore 20: una bella occasione per vivere, nonostante un caldo particolarmente intenso, una giornata serena e in armonia