Le previsioni del tempo non erano delle migliori ma, nonostante ciò, si è deciso di dare luogo a questa manifestazione che aveva richiesto un grosso impegno organizzativo: siamo stati graziati dalla pioggia che soltanto al termine dell’evento ha fatto capolino e al contempo siamo stati premiati dalla presenza dei numerosi partecipanti che hanno avuto la possibilità di ammirare, nel meraviglioso contesto del parco della Palazzina Malvezzi Campeggi, una rassegna di oltre una trentina di auto d’epoca convenute per l’occasione.


L’evento era denominato “C’ERA UNA VOLTA…. ” : in bella evidenza, per rimanere in attinenza col titolo della manifestazione, si è tenuta una interessante e curata mostra di attrezzi agricoli della civiltà contadina in miniatura mentre il tutto è stato rallegrato dalle indimenticabili canzoni degli anni ’70 grazie alla presenza del complesso musicale I Prototipi.
L’immancabile componente gastronomica è stata basata su cibi della tradizionale cucina emiliana: crescentine con affettati, minestra di fagioli, dolci tipici del tempo che fu quali raviole, torta di riso, pinza e ciambella.
La partecipazione era ad offerta libera finalizzata a dare continuità ai progetti sostenuti dalla nostra Associazione: grazie quindi ai numerosi partecipanti che con la loro presenza hanno testimoniato il successo di questo evento.


Da mettere in risalto il grosso impegno di tanti volontari che grazie alla loro disponibilità, al loro entusiasmo hanno reso possibile la riuscita di questa stupenda manifestazione : è grazie a loro se la festa è stata un grande successo che auspichiamo si possa ripetere il prossimo anno.